Con un’area di oltre 10.000 metri quadri il Palazzo delle Esposizioni, al centro di Roma, è il più grande spazio espositivo interdisciplinare della capitale. Sede storica dal fascino neoclassico, costituisce un prezioso patrimonio che racchiude in sé storia, arte, cultura e tradizione conosciuto in tutto il mondo.
Un centro culturale, tra i più aggiornati, in grado di proporre ai visitatori progetti qualitativamente elevati, standard tecnologici di eccellenza e moderne politiche di accoglienza regalando suggestioni, sensazioni sempre nuove e percezioni uniche.
La riqualificazione degli spazi, unita alla necessità di renderli funzionali e tecnologicamente avanzati, ha reso possibile la creazione di un’armonia perfetta tra architettura monumentale dell’edificio progettato dall’Architetto Piacentini e l’innovativa contemporaneità dello spazio della Serra, attualmente occupato da Esposizioni. In occasione del prezioso restauro avvenuto tra il 2003 e il 2007 è stata infatti ricostruita, in chiave bioclimatica, la straordinaria Serra del Palazzo delle Esposizioni, ad opera del progettista Paolo Desideri. L’architetto Michele De Lucchi, direttore artistico del progetto, ha invece elaborato la pianificazione di arredi, segnaletica e illuminazione.
La Serra, che accoglie al proprio interno il ristorante Esposizioni, è divenuta così un openspace di vetro moderno, mantenendo tuttavia la propria essenza che deriva dal passato, per un equilibrio perfetto e gioco di luce unico, offerto dall’architettura bioclimatica dei materiali.